top of page
logo_black.png

musica sciamanica e spirituale contemporanea

ATMAEN_Feathers-in-the-sky_03.jpg
ATMAEN_Sacred-Fire.jpg
ATMAEN_Goccia-goccia01.jpg
Video goccia goccia coming soon_small.jpg
Lascia l'ombra

ATMAEN è un progetto musicale creato da Valentina Buroni, cantante, autrice musicale, ricercatrice nel campo del canto sciamanico e operatrice olistica del suono.

 

Nei suoi brani Valentina dà vita ad atmosfere oniriche, richiamando la magia, il mistero e l'intensità del canto sacro e rituale.

Valentina trae ispirazione dalla musica celtica, dalla musica folk dell'Europa occidentale, dal canto sacro delle culture indigene contemporanee, dalla musica ambient e dalle colonne sonore cinematografiche.

La voce gioca un ruolo fondamentale: Valentina utilizza una ricca tavolozza di stili e colori vocali, passando da intense vocalizzazioni etniche a suoni morbidi e avvolgenti, con un ampio uso di cori e controcanti.

Il noto violinista canadese Hugh Marsh (Loreena McKennitt, Hans Zimmer) ha suonato sul brano Holy Mother.

 

I nove brani che costituiscono l'album Canto Sagrado (trad. canto sacro) sono invocazioni agli spiriti della natura, canti sacri e rituali per riconnettersi al mondo spirituale, canti di medicina.

La coesistenza di luce e tenebra, il femminino sacro e la Madre Terra rappresentano i temi principali. Ogni brano è pensato come un viaggio di trasformazione e guarigione.

L'album Canto sagrado è stato pubblicato il 15 marzo 2024 ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Prodotto da Valentina e Frank Altare. 

Registrato e mixato da Frank Altare (33hz Studio e Più Voce Studio).

Masterizzato da Riccardo Parenti (Elephant Mastering).

Copertina realizzata da Niklas Sundin.

Breve biografia artistica

Valentina canta, compone musica e si occupa di ricerca e sperimentazione nel campo del canto sciamanico e del canto sacro da oltre 20 anni.

 

Ha studiato musica antica, canto moderno, canto tradizionale irlandese, canto armonico, canto gregoriano e vocalità estreme. Suona inoltre il tamburo a cornice.

 

E' un'operatrice olistica ufficialmente inserita nel Registro dei professionisti in discipline bio naturali di Regione Lombardia, con specializzazione in Tecniche suono-vibrazionali olistiche. 

 

Ha pubblicato 6 album (Dragonheart Records, Standing Stone Records) spaziando dall'heavy metal, all'ambient elettro-acustico, alla world music.

Ha cantato dal vivo in alcuni dei più noti festival italiani e internazionali tra cui il Triskell Celtic Festival di Trieste, il Festival dell'Oriente di Milano e il Wave Gotik Treffen di Lipsia (Germania)

CONTATTI E LINK AI CANALI DIGITALI

bottom of page